HSA - Handicapped Scuba Association -
ADVANCED DIVER
Il mondo sommerso è pieno di possibilità e realtà affascinanti tutte da scoprire: diventa un Advanced Diver HSA.
Con il brevetto Open Warter Diver, potrai partecipare al corso Advanced Diver HSA. Potrai pianificare e svolgere immersioni avanzate e scoprire il meraviglioso ecosistema marino in modo entusiasmante, effettuando immersioni entro i 30 metri.
Il corso è strutturato per l’apprendimento di tecniche specifiche d’immersione, come la notturna, la profonda, immersione sui relitti e molte altre ancora.
DIVE BUDDY
Il brevetto Dive Buddy è studiato per insegnare in modo semplice e sicuro come esplorare i fondali sottomarini avendo come compagno un sub disabile.
Le tecniche di addestramento HSA sono collaudate da anni di esperienza e consentono di acquisire con efficacia le abilità e le tecniche specifiche per immergersi in sicurezza con subacquei disabili e partecipare a spedizioni sottomarine sempre nuove e divertenti.
E’ un programma unico ed entusiasmante, che fornisce ai partecipanti una conoscenza specifica sulle disabilità “cosa sono e come si rapportano con la subacquea”. I partecipanti sono coinvolti appieno in esperienze dirette come compagni di immersione di subacquei disabili fra i quali paraplegici, tetraplegici e non vedenti.
OPEN WATER DIVER
Grazie all’impiego di tecniche di insegnamento sperimentate in oltre 35 anni di ricerca e formazione, imparerai ad immergerti con gradualità e in sicurezza entro i 18 metri di profondità.
Attraverso il sistema di certificazione Multilevel, che è alla base dell’addestramento HSA, ogni allievo raggiungerà una qualifica in relazione al proprio modo di stare in acqua, alla propria fisicità, acquisendo le abilità necessarie alla gestione dell’attrezzatura, ai movimenti e alle tecniche di immersione e nuoto. Tutto “cucito sulla sua persona”, come un abito preparato da un buon sarto.
Diventa un subacqueo brevettato e immergiti alla scoperta del mondo sommerso
Tantissimi sono i subacquei disabili brevettati HSA – paraplegici, tetraplegici, non vedenti e molti altri – che si immergono regolarmente con i propri compagni nei mari del mondo, a testimonianza di quanto il mare ci accolga tutti, ciascuno con la propria fisicità ed autonomia.