L’Emergency First Response è un innovativo programma di
pronto soccorso riconosciuto a livello mondiale da organizzazioni mediche come la International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR) e la Italian Resuscitation Council (IRC).
Il suo scopo è fornire le competenze necessarie per fronteggiare un'emergenza medica in modo pratico, immediato ed efficace, fornendo un insegnamento in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid).
Primary Care (RCP)
– Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per gestire emergenze che mettono a rischio la vita delle vittime.
Praticherai otto abilità per aiutare pazienti che non respirano, non presentano battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale,
essere in stato di shock o avere una grave emorragia.
Imparerai ad eseguire la RCP e a continuare il controllo del paziente, in modo da fornirgli ogni possibilità di sopravvivenza in attesa dello SME.
Secondary Care (Primo Soccorso)
– Poiché molte condizioni mediche non costituiscono un pericolo per la vita e, a volte, i servizi medici sono in ritardo o non disponibili, questo corso ti insegna a fornire un primo soccorso che calma il dolore e riduce il rischio di ulteriori danni.
Imparerai a valutare una varietà di lesioni e malattie, e farai pratica di fasciature e steccature.
Care for Children
– Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d’emergenza medica specifiche a neonati e bambini.
È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani.
E' spesso integrato nei corsi Primary Care (CPR) e Secondary Care (First Aid).
CPR & AED
– Questo corso si concentra sull’addestramento alla RCP e insegna ai partecipanti come usare un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Quando i luoghi di lavoro o requisiti governativi specificano questo addestramento, il corso RCP & AED li soddisfa.
Questo corso è spesso integrato nei programmi First Aid at Work.